css sfondo

 

Il SIBERIANO Unico Gatto al mondo IPOALLERGICO

Il GATTO SIBERIANO è il Felino che non crea Allergia ??

Il GATTO SIBERIANO è un Felino Anallergico ??

Cercherò di essere il più breve possibile “ ma, la storia che il pelo del Gatto….........” . I fattori scatenanti sono la forfora e la saliva dell'Animale depositata sul Pelo durante le sue pulizie giornaliere.

Le allergie ai Gatti sono frequenti, in ogni caso più delle allergie canine.
Le persone Asmatiche devono essere prudenti quanto sono a contatto con gli Animali.
Poi, ci sono le persone allergiche al "GATTO" e solamente a questo. Certe persone sono allergiche a tutti gli Animali da Pelliccia, perché sono Allergici ai loro Peli. Si deve sapere che il 90% delle persone "allergiche al gatto", lo sono a causa della saliva che la lingua deposita sulla pelliccia quando fa il suo bagno.
L’allergia  è causata da una proteina  F e l D1  che si ritrova nella saliva, nell'urina, nelle ghiandole ormonali e sebacee del gatto, producendo quindi, asciugandosi sul Pelo,  delle particelle piccolissime, simili alla Forfora ma, talmente minuscole che una volta aspirate da una persona Allergica provocano la chiusura dei condotti bronchiali e quindi l’insorgere di problemi respiratori, come Asma o semplici raffreddori persistenti.

l'istamina nel sangue  supera il livello di guardia , le prime crisi possono manifestarsi in maniera dissimile da un individuo all'altro ( in individui "Geneticamente" predisposti e provenienti da famiglie con storie di Allergie gia presenti in altri componenti). Gli occhi lacrimano, gli starnuti si ripetono in maniera sempre più veloce, possono apparire Orticarie e sintomi Asmatici.  .

Se i sintomi sono lievi e sporadici qualche Pastiglia di Antistaminico può risolvere la situazione.

Tutti i Gatti possiedono questa proteina, nessun Gatto è "non-allergico" per gli uomini ma, esiste un Gatto che ne possiede meno degli altri e quindi certi innamorati dei Gatti,  Allergici a questa proteina,  potrebbero tentare di possederne uno.

E’ errato affermare di essere Allergici al “Pelo del Gatto”. Il Siberiano attraverso i pochi studi e le varie testimonianze  produce molto poca di questa Proteina( F e 1 D 1) e quindi non produce quelle particelle di forfora che causano l’Allergia nell’uomo.

L’Allergia non dipende dal Pelo del Gatto, quindi non ha importanza che il Gatto abbia o meno il Pelo lungo o Corto o sia nudo, come lo Sphinx ( Sfinge  detto il Gatto nudo ), od a pelo corto, come Il devon Rex, non fa diminuire i rischi di allergie perché abbiamo visto dove si trova questa proteina. le cause sono da ricercare nella produzione di questa Proteina e il Siberiano, di conseguenza può definirsi un Gatto Anallergico. Più esattamente Ipoallergico.
Per sapere se il Gatto Siberiano possedeva meno di altri Fel D 1 , sono stati effettuati dei test in laboratorio negli Stati Uniti,  grazie a Linda Tartof (membro Universitario......); la quale ha inviato degli "Esemplari di Peli raccolti nella spazzola..." di differenti Gatti, differente sesso e differenti  razze.

I risultati sono stati che gli scienziati hanno constatato che il Gatto Siberiano, possiede molta poca proteina Fel D1. Anche, la percentuale si trova modificata se il Gatto è intero, Castrato, Maschio o Femmina. Invece, qualunque sia il suo Colore, ciò non ha importanza, i Neva Masquerade oppure i Colorpoint,  hanno gli stessi valori degli altri Mici Siberiani.
Certe persone Allergiche al Gatto sono Felici di avere un Felino ..il Siberian Cat..., anche se in alcuni persiste una reazione allergica al gatto ma, questo credo sia dovuto alla Purezza della Razza Siberiana (più il Gatto è di razza pura, meno proteina possiede) per essere di razza pura deve essere, anche se nato in Italia in un Allevamento Italiano, figlio di due gatti provenienti dalla Russia che abbiano un Pedigree di soli Gatti Siberiani Russi (Come i miei). (E' molto importante che l'Allevamento al quale vi rivolgete sia un Allevamento serio e Diffidate da chi vi propone gatti di qualsiasi razza siano, a prezzi decisamente inferiori a quelli di mercato; senz'altro sono: figli di incroci imprevisti, gatti non nello standard della razza, o incroci con ........ Attenzione quindi al Pedigree deve riportare Figlio di ....RUSSO..RUSSO... questo è ovviamente un consiglio e voi siete liberi di agire come volete; parlate con l'allevatore, chiedete a lui consiglio e se è una persona seria vi spiegherà tutto e.......

Per testimonianza diretta  mia moglie é Allergica alla proteina del gatto ma con i nostri siberiani pur accarezzandoli non ha ancora dato segni di fastidio.

P-S.

Tutti i giorni rispondo a NUMEROSE E-MAIL di soggetti con problemi di allergia, molti vengono a trovare i miei Mici per accarezzarli e provare il loro grado di " ALLERGIA ", quindi mi trovo nella condizione di stilare una mia personale statistica su quanti effettuano questi test con il risultato estremamente favorevole; devo dire ad onor del vero che la mia scetticità iniziale è stata ripagata dalle risposte positive dei soggetti; il 70 % non ha dato segni di reazioni, il 10% dopo diverse ore trascorse insieme ai mici ha avuto rossore agli occhi e leggeri starnuti, il 20 % purtroppo non è riuscito a superare il test.

Forse sarà che  il siberian cat crea poca Proteina FeL D1, sarà per qualsiasi altra cosa, fatto stà che  sono tutti in casa liberi e vivono con noi e quasi tutti i test effettuati danno risultati positivi.

Il mio interesse è quello di conoscere e far conoscere questa meravigliosa razza e dare la possibilità ai soggetti con problemi allergici di poter possedere un Gatto.

Ma adesso vediamoli.....   

   Non esitate a contattarci:       +39334 9007558           info@ablon.it  ablon@ablon.it